SEGUICI

 
 
 
 
 


Cibi integrali, 5 motivi per cui dovresti sceglierli


Si fa molto parlare di cibi integrali, ma conosci davvero qual è la differenza tra questi tipi di alimenti e quelli “normali”? 

Devi sapere che mangiare pane, pizza, biscotti o altri prodotti integrali influenza positivamente la salute dell’organismo, poiché apportano una vasta gamma di sostanze nutritive che nei processi di raffinazione si perdono. 


Ma andiamo a vedere nel dettaglio i 5 maggiori benefici che una dieta a base di alimenti integrali apporta:


Glicemia giù


L’indice glicemico dei cibi integrali è mediamente inferiore rispetto a quelli raffinati. Ti farà piacere sapere che, grazie alla farina integrale, anche gli zuccheri sono meglio tollerati dall’organismo.


Ad esempio, una fetta biscottata integrale con della marmellata avrà una impatto differente rispetto alla combinazione pane bianco-marmellata. Questo perché le fibre consentono un rilascio degli zuccheri minore e graduale.


Il cuore ringrazia


Un’alimentazione integrale è un toccasana per il cuore e le arterie. Le fibre consentono di abbassare il cosiddetto colesterolo cattivo (LDL), riducono l’assimilazione dei grassi nel sangue e aiutano a tenere le arterie in perfetta forma.


Alimenti integrali: ottimi per l’intestino 


Mangiare cibi integrali è un’ottima soluzione per far felice l’intestino: aiuta a dimagrire (ideale per chi è a dieta) e previene l’insorgere di malattie degenerative molto legate all’alimentazione (si pensi ad esempio al cancro dell’esofago o dello stomaco).


Meno senso di colpa


Parliamoci chiaramente, anche gli stakanovisti della dieta sognano di potersi permettere il classico “sgarro” alimentare senza vedersi circondati dalle ombre dei sensi di colpa. “Oddio e adesso?”, “Quanta palestra o corsa dovrò fare per recuperare?”.


Ecco. I dolci integrali, oltre ad essere buoni, permettono un regime alimentare più elastico. Mangiare qualche biscotto o un cornetto integrale alla fine di un allenamento o per recuperare le energie al termine di una giornata lavorativa lunga e stressante non solo si può, ma è di gran lunga preferibile a merendine ricche di grassi e zuccheri, tipici esempi di Junk Food.


Abbattono lo stress


Lo stress è ai massimi livelli? Una bella pizza integrale aiuterà il tuo umore a migliorare. Sì, perché tra i tanti benefici che apportano, questa tipologia di alimenti rappresentano dei validi alleati del sistema nervoso perché contengono magnesio e preziose vitamine del gruppo B.


Corri nei supermercati Sisa


Nei supermercati trovi tutto quello che serve per la tua alimentazione integrale, dalla colazione alla cena, passando per pranzo e snack.


Coccola la tua salute, ti aspettiamo nei nostri punti vendita!  

area soci

area fidelity

news

Filosofia

ricette sisa

sisa card

prodotti sisa

prodotti primo

gusto e passione

il volantino

parla con noi

punti vendita


 
Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali

copyright © disisacentrosud.com

Design by ArgoStudio ADV