SEGUICI

 
 
 
 
 


Frutti rossi: preziosi frutti di settembre


La frutta e la verdura sono alimenti che andrebbero consumati quotidianamente e in modo molto variegato, per integrare al meglio tutte le loro importantissime e preziose proprietà. Ci danno energia, ci aiutano a regolare il nostro organismo e contengono tantissime vitamine e sali minerali.

Consumare frutta e verdura di stagione è perciò alla base di una dieta salutare. Oltre ad essere più nutriente e saporita, la frutta di stagione è anche più economica e sostenibile.

Il mese di settembre è ricco di frutta e verdura tipica di fine estate come i fichi e l’uva, ma ci sono tanti altri frutti che vengono ancora raccolti durante questo mese. I frutti rossi, ad esempio, comprendono lamponi, mirtilli rossi e neri, ribes, more, fragoline di bosco e bacche di Goji. A seconda del proprio colore, ogni frutto ha determinate caratteristiche e proprietà. I frutti gialli e arancioni sono ricchi di Vitamina C; i frutti di colore rosso, in questo caso, sono ricchi di Vitamina A e B e per questo motivo fanno molto bene al cuore e all’apparato circolatorio, prevenendo alcune malattie cardiovascolari e consentendo l’abbassamento della pressione sanguigna.

Ma questi non sono gli unici benefici di questi frutti. Grazie alle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, rinforzano le nostre difese immunitarie, prevengono le infezioni, limitano il colesterolo e riducono il rischio di sviluppare alti livelli di colesterolo. Il loro consumo regolare riduce anche il rischio di sviluppare alcuni tumori come quello alla prostata o polmonare.

I frutti rossi sono molto versatili in cucina e possono essere consumati al naturale per uno spuntino, nelle marmellate, o in tè, tisane e succhi. Sono anche ottimi da aggiungere ai dolci!

Vediamo ora una ricetta facile e veloce per realizzare delle saporite coppette fredde ai frutti di bosco.

 

Ingredienti:

- 80 gr di biscotti digestive

- 80 gr di zucchero

- 350 gr di formaggio fresco spalmabile

- 125 ml di yogurt bianco

 

Per la copertura:

- 200 gr di frutti di bosco


Procedimento:

Trita i biscotti. Unisci in una ciotola il formaggio allo zucchero e allo yogurt e mescola bene il tutto. Crea la base delle tue coppette con i biscotti tritati e riponi sopra la crema.

Metti i frutti di bosco all’interno di una padella con lo zucchero e lascia cuocere per due minuti.

Ricopri la crema all’interno delle coppette con i frutti di bosco e il tuo delizioso dessert è pronto per essere servito!


Scopri la frutta di stagione in offerta sul nostro volantino.

area soci

area fidelity

news

Filosofia

ricette sisa

sisa card

prodotti sisa

prodotti primo

gusto e passione

il volantino

parla con noi

punti vendita


 
Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali

copyright © disisacentrosud.com

Design by ArgoStudio ADV