SEGUICI

 
 
 
 
 


Ricetta per la schiscetta

Durante le pause in ufficio o a scuola, la qualità e il gusto del nostro pasto non sono da trascurare. Con la giusta creatività e con un po' di organizzazione in più, il pranzo fuori può diventare un’abitudine regolare, salutare, equilibrata ed economica. Pranzare puntualmente fuori casa in ristoranti o bistrò può diventare, infatti, anche una spesa importante.


La soluzione ideale? La schiscetta! Lunch box o pranzo al sacco, in qualsiasi modo lo si voglia chiamare, è il giusto compromesso! Il termine “Schiscetta” deriva dal dialetto lombardo e fa riferimento al gesto di schiacciare e ridimensionare i cibi all’interno di un contenitore per motivi pratici. Ecco alcuni consigli per portare con sé la schiscetta perfetta e godersi una pausa pranzo sana e saporita!


-         Scegli il contenitore giusto: oltre il contenuto, è importante anche il contenitore. Scegline uno che mantenga il cibo fresco ed ordinato, che sia adatto al frigorifero o al microonde. Molte lunch box includono anche posate e pratici porta-salse.


-         Pianifica il menù: cerca di non improvvisare e organizza tutto in anticipo! Pianifica i pasti in anticipo e procurati gli ingredienti in tempo per preparare i pasti il giorno prima. Questo ti aiuterà a rendere i tuoi pasti variegati, integrando tutti i nutrienti necessari da assumere durante il giorno e la tua settimana.


-         Evita gli avanzi: l’abitudine più diffusa è quella di portare con sé a lavoro gli avanzi della cena o del pranzo dei giorni precedenti, da riscaldare al microonde. Questo è sicuramente un modo per risparmiare tempo e soprattutto per non sprecare del cibo avanzato. Cerca però di reinventarlo! Un petto di pollo, può essere l’ingrediente perfetto per una nuova Caesar Salad.


-         Combina i cibi: la tua schiscetta deve essere ben variegata. Includi sempre frutta, verdura, proteine e carboidrati alla tua dieta. Inoltre, tante vitamine, sali minerali e fibre!


Qualche idea di schiscetta?


Primi piatti caldi, gustosi e confortevoli soprattutto nelle stagioni più fredde. Semplici zuppe o vellutate colorate daranno quel tocco in più alla tua pausa pranzo!


Secondi piatti, come polpettine o torte salate da riscaldare al microonde all’occorrenza e da abbinare a qualche contorno di verdure. Il pranzo non sarà più così noioso! Le polpette, ad esempio, sono semplicissime da preparare e le versioni sono davvero tante: di melanzane, di riso e Philadelphia, di carne, di spinaci, di zucchine.


Farro, cous cous, insalate di riso, un mix di colore, benessere e leggerezza! Scegli i condimenti che preferisci e componi la tua lunch box!


La preparazione della schiscetta perfetta ti aiuta a mantenere una dieta sana ed equilibrata. Rende la tua pausa pranzo pratica, gustosa ed economica.
Sfoglia il volantino SISA, troverai tanti alimenti per comporre la tua schiscetta!

area soci

area fidelity

news

Filosofia

ricette sisa

sisa card

prodotti sisa

prodotti primo

gusto e passione

il volantino

parla con noi

punti vendita


 
Privacy Policy - Cookie Policy - Note Legali

copyright © disisacentrosud.com

Design by ArgoStudio ADV